Logo
Logo
CC ACADEMY
L’accademia della Voce
CAROLA CORA
CC MUSICA e CULTURA
Associazione Culturale

Cosa pensa chi ha lavorato con Carola e Andrea alla CC academy

ac ok

Aggiungi un tuo pensiero scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

se desideri rimanere anonimo specificalo nella mail

Tu dici, io porto con me...

La possibilità di aiutare i figli a coltivare le loro passioni è innanzitutto un regalo per i genitori. E il corso con Carola mi ha regalato questa possibilità. Un corso che dona emozione, esperienza, conoscenza, un cammino in cui la vocalità cresce insieme alla voce interiore, una educazione che sarà sempre un buon accompagnamento per la vita di mia figlia. Carola ha il dono dell’empatia, la profondità e la leggerezza dei veri Maestri, ha un modo di stare al mondo speciale e raro. Il miglior regalo che Tea potesse ricevere.

A TE MAESTRA CAROLA Un sogno che si realizza, in un gruppo di persone speciali, con una maestra professionale e molto umana. Il canto è un qualcosa che unisce anche quando si è lontani. Felice di far parte di questo splendido mondo.

Carola è come una bambina. Tutti i giorni è il suo compleanno. Lei ha un tavolo imbandito e una gigantesca torta. Lei l'ha assaggiata con il dito. È troppo buona per mangiarla da sola. Lei vuole che tutti ne mangino una fetta.

Sei vera e fresca come un fiore, con te si respira un’aria magica... e tante belle emozioni

Carissima tu conosci già i nostri pensieri ma ti ricordo che averti trovata sulla nostra strada per noi è stato un dono non solo professionale ma umano. "Sei una persona speciale con te mi diverto imparando, sono diventato molto più sicuro di me ed ogni volta imparo qualcosa di nuovo nella musica e nella vita... Grazie perché esisti..." il tuo STE (e mamma Mony)

La tua scuola è stata per me una bellissima scoperta.... In quanto alla tua persona,beh ti conosco da poco ma ho subito capito che sei una tosta!!!! Poi ho letto il tuo bellissimo post e compreso che sei anche una donna molto coraggiosa e di grande sensibilità. Sono contenta di averti conosciuta!!!!

Grazie Carola per avermi permesso di scoprire un lato della mia anima che non conoscevo o forse avevo solo paura di mostrare e per aver rivoluzionato la mia tecnica rendendomi più libera di esprimermi attraverso la voce. Grazie per il tuo affetto nei miei confronti e grazie per la tua pazienza per il mio "ritardo cronico". ll tuo modo di insegnare mi era del tutto nuovo e mi è piaciuto fin dall'inizio. Credo che chi insegna qualsiasi disciplina, ma soprattutto un'arte come il canto, debba possedere molta umanità e passione e non debba dare solo nozioni. Tu possiedi tutte queste qualità e soprattutto sei capace di combinare serietà e divertimento.

SIAM LELLY KELLY "Non mi aspettavo tutto questo prima di iscrivermi. Un ringraziamento speciale per aver rivoluzionato la mia voce dando spazio sempre più al mio modo di esprimermi, inoltre apprezzo molto il metodo informale e umano di insegnamento, che non è così comune. Sono passato dallo "strozzarmi" al cantare, e anche se c'è ancora molta strada da percorrere posso dire di aver compiuto passi da gigante, che da solo non sarei riuscito a fare.

Cara Carola....stare vicino a te significa per noi tante sensazioni: C di calore A di amore R rispetto O di onore L di lealta' A di ammirazione.....tutto questo lo dice il tuo nome.....grazie di esserci! Ti vogliamo bene!!!!

Carola volevo ringraziarti per ieri sera, con la tua chiave hai trovato la serratura....

"Dovrebbe essere con un fidanzato, ma in questi anni tu mi hai messo le mani nell'anima e mi hai reso migliore! Grazie"

Lavoro e passione che diventano arte. Carola è una persona speciale che sa trasformare ogni attimo nella sua accademia in qualcosa di unico e indimenticabile. Con la sua guida ogni studente può raggiungere livelli eccellenti e approfondire divertendosi. Sa aggiungere umanità e calore ad una grande professionalità e questa è una dote unica oltre che rara.

Il corso? Mesi di vera felicità e serenità dove non s'impara solo a cantare...
S'impara il rispetto, si vive l'amicizia vera, l'unione, la condivisione e il Gruppo.
... non ha prezzo ...
Grazie Carola e grazie Elena, Laura, Stefy, Giada e Franco!

Ho iniziato un percorso con Carola per rieducare la mia voce tartassata da anni di insegnamento nelle palestre e nelle piscine, ho scelto di rieducare la voce con un metodo che fosse anche divertente e piacevole perché mi annoio facilmente. Come nelle favole le cose sono andate ben oltre le mie aspettative: non solo ho scoperto che non sono stonata

Ho davvero apprezzato quello che avete fatto, è stato uno spettacolo degno di nota sotto molti aspetti, la società ha bisogno di anime come le vostre. Avete comunicato con un'efficacia davvero sorprendente, ho potuto vedere mia madre nelle sue movenze. Non ho la più pallida idea di cosa ci sia dopo la morte ma ho la certezza che se mai ci fosse qualcosa, ieri il messaggio di affetto è arrivato forte e chiaro. 
Fai un lavoro bellissimo

Il corso di Carola è un’esperienza bellissima.
Ti lascia scoprire la tua musicalità e le tue emozioni per condividerle con gli altri. anime spesso simili a te...E' un viaggio lieve e profondo a cui difficilmente vorrai rinunciare

FracappelloEcco, ho appena confermato la mia decima iscrizione al tuo corso. Ho pensato che fosse il momento giusto per lasciarti una mia testimonianza… cosa mi ha portato a seguirti per tutti questi anni e per i prossimi a venire (sei tu che mi hai detto che io non posso più andarmene!)?? Tante cose da non riuscire a scriverle forse . Come si può descrivere quelle due ore di corso alla settimana in cui tutto si rende possibile? Forse come un gioco che non finisce mai. Un gioco tra noi stessi, tra quello che siamo fuori e quello che siamo dentro, accompagnati da te che non ci molli mai.

Lavorare con Carola è come prendere in mano quella parte di me che avevo trascurato ed iniziare a guardarla con gli occhi di una mamma che si prende cura dei propri figli, con amore, volontà e verità. Il percorso mi insegna ogni volta a conoscermi sempre un pò di più e a permettermi di essere me stessa anche nei cambiamenti.
Grazie Carola, con te si scopre la leggerezza dell'essere!

anime pureCosa è questo corso? sembra una domanda facile facile, persino banale, ma poi quando ti siedi per scrivere, non sai bene da dove iniziare e come fare a sintetizzare. perché ogni volta è una esperienza nuova. come la vita in fondo. ciò che però ha di speciale è la verità. la verità di ognuno e la verità di ogni gruppo. che però non è sempre la stessa verità.

Anna ed IoCarola è!!!

Fare un percorso con lei significa trovare accoglienza per sé, la strada diventa più chiara ad ogni passo, il percorso non è sempre facile, ma lei ti tiene per mano e sai di non essere mai sola. La consapevolezza: il mio traguardo, raggiunto, con la curiosità di che cosa ci riserverà il domani!

un abbraccio il cui calore non ti lascia...

un abbraccio anche a te cara Carola e che l'amore e la verità ci accompagnino sempre!

"In Messico degli scenziati avevano ingaggiato dei portatori perchè volevano raggiungere una città Inca, in cima ad una montagna. Ad un certo punto i portatori si bloccano e non vogliono più proseguire. Gli scienziati

Carola sa schiodarti da te stesso...per aiutarti a diventarlo veramente e consapevolmente!

Ci sei ... SEMPRE !!

... fa bene al cuore, lo scalda e lo coccola e senza accorgertene scopri che stai nutrendo la tua anima!
Un caloroso abbraccio e grazie

Movimento, energia, una forza dolce, dirompente eppure sensibile. Energia che ti avvolge, ti scuote e ti ritrovi diversa ma finalmente più fedele a quella che hai sempre saputo di essere ma non lo ricordavi più.

Lei ti guarda, ti sorride e poi ti prende la mano, con costanza e forza instancabilmente ti accompagna in un nuovo viaggio,

Ho sempre pensato che il lavoro proposto da Carola esca dagli schemi proprio qui, nel modo in cui ti chiede di proporre ciò che hai appreso, nella costante ricerca dell'essere se stessi anche dentro alle maschere, nella ricerca del piacere in ciò che si fa.

Ogni volta ti sorprende, insieme a lei è sempre una nuova scoperta, un obiettivo, una battaglia, una speranza.

Indimenticabile il concerto di Lercara Friddi dove la sua calda voce è riuscita a riscaldare un clima glaciale!

Il suo dolce cantare Che dire di Carola e della sua musica? Bisogna solo ascoltarla. A me capita spesso di riascoltarla e ogni volta mi ritrovo serenamente emozionato. Ci sono momenti in cui la sua voce mi accompagna nel riposo ...

Posso dire che il CD mi ha dato una grande senso di calore; a parte i pretestuosi perfezionismi di andrea riguardo i suoni, devo dirti che mi ha fatto molto piacere perchè hai interpretato brani classici mettendoci uno stile tuo (che io non conoscevo) e dando una versione

Carola è come un portale oltre il quale c'è un universo inafferrabile, continuamente in esplosione, energia in perenne movimento. Questa energia

Gentile Carola, decisamente mi trovo meglio con le parole scritte che con le due sciocchezze comunicate alla fine di un concerto splendido,

Grazie come sempre per oggi; c'è sempre una magia che viene fuori, sempre più spesso

Carola è una scintilla Una scintilla di allegria Una scintilla di verve Una scintilla di bontà Una scintilla di impulsività Son sicura che questa scintilla si trasformerà in una stella... ... una stella del jazz italiano

Carola è passione, forza e fragilità al tempo stesso, un'archeologa dell'anima, un'insegnante sensibile. Studiare con Carola significa obbligarsi a mettersi in gioco, rimescolare tutte le carte per ricominciare

La tua voce mi ricorda il grido allarmato però mai disperato dell'assiolo, e mi ricorda persino la miscela di giorni felici e tristi del passato, infine mi restituisce gli appelli di un uomo che si fa bambino quando si accorge che la vita ha sempre più fretta.

Carola sai dare calore ed amicizia e la tua voce da' serenità e felicità! grazie.

Con Carola non c’è scampo: si è nudi.. di fronte a se stessi. Lei non guarda il tuo aspetto, non ascolta la tua voce, lei ti legge dentro: attraverso i tuoi occhi

Sei entrata nella mia vita quasi in silenzio, in un momento per me molto "travagliato". Eppure ho subito riconosciuto lo splendore che hai nel petto, una luce che mi scalda e allarga il mio sorriso ogni volta che ci vediamo per suonare e cantare e ridere insieme. Certo che la tua bravura e' indiscussa, io volevo solo dire quanto mi senta privilegiato per cio' che sento di scriverti.

Una stanza, due teenagers, due amici. Un giorno entro e la trovo con la chitarra...

Mi piaci perché sei una persona calda e accogliente profonda e sorridente, perché metti gli altri a loro agio e perché hai avuto coraggio. Perché vivi con semplicità come tuo padre e hai il magico sguardo di tua madre. Con affetto.

Di Carola ho da sempre ammirato la forza e la determinazione. Poi ho cominciato ad amare il suo modo di essere e la persona che è; come affronta la vita, il calore delle sue emozioni, il suo "stare nella musica" e come sa parlare alle persone. Il cerchio si è chiuso quando mi sono accorto di adorare anche la sua irresistibile voce. Grazie.

Sei sempre la mia Carola....bella e brava.....la tua voce è incantevole! ti voglio bene.

Con Carola ho cominciato un viaggio. Uno di quelli importanti, che segnano. Un viaggio da esploratore che non è finito e che continuerà.

Ieri sera sono andata a fare Pilates e Cristina ha messo di sottofondo il tuo CD.. un successone.. è piaciuto a tutte e ti devo dire che è fantastico farsi trasportare dalla tua voce durante gli esercizi!

Carola è un anima, un anima buona gentile e generosa, che porta luce nelle vite che incontra sul suo cammino. Carola è generosa,

Conosco Carola come amica e come cantante. Carola è capace di abbracci immensi,

Carola è stata capace di insegnarmi ad amare, accettare e riconoscere (proprio in quest’ordine) le emozioni. Ora resta gestirle, le lezioni con lei

Ho saputo che la presentazione del tuo lavoro è stata superlativa e che tu sei superstrabrava!(ma lo sapevo) Complimenti.

Per me è sempre un grande piacere vedervi all'opera, con tutta la passione che ci metti tu, Andrea e gli altri musicisti

brava, brava, brava per ieri: quando canti i tuoi occhi si accendono e diventano più grandi e più azzurri.

Grazie per la dedica che mi hai fatto ieri alla Fnac.

Karola "Frau" Kora. Un mito!!!

carissima, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE... MI HAI REGALATO QUALCOSA DI IMPORTANTE: L'EMOZIONE

Sottocategorie


... quella che il bruco chiama fine del mondo, il maestro chiama Farfalla